Le Marne Relais ospita Charles Leclerc
Charles Leclerc
Un ospite speciale a Le Marne: il campione di Formula 1 Charles Leclerc e con lui abbiamo parlato delle sue passioni.
Abbiamo avuto la fortuna di accogliere qui a Le Marne un grande campione di Formula 1: Charles Leclerc. Con lui abbiamo parlato di bellezza, silenzio e di una passione inattesa per il gelato!
“Sono una persona abbastanza semplice. Umile. Mi piacciono le cose semplici nella vita. Però vivo tutta la mia vita intorno al motorsport. Mi sveglio ogni mattina pensando come posso diventare un miglior atleta, un miglior pilota, e quello è il pensiero che ho durante tutta la giornata. Sì, la mia vita è soprattutto incentrata sullo sport.”
Che cosa ti piace dell’Italia e che cosa pensi che dovremmo migliorare?
“L’Italia la considero casa. Sono cresciuto in Italia grazie al karting, tutte le piste erano in Italia, ho imparato l’italiano da giovane, e ho passato gran parte della mia infanzia in Italia. Quello che mi piace? La semplicità, forse, poche persone finte, tanta genuinità, trasparenza. Quello è ciò che amo tantissimo. Cose da cambiare onestamente non me ne vengono in mente.”
Ieri hai pernottato a Le Marne Relais, nella camera La bellezza esiste dedicata a Gianmaria Testa. Che rapporto hai tu con la bellezza e dove la ricerchi, sia nella tua vita privata, sia nel tuo lavoro?
“Sono abbastanza artista, devo dire. Mi piace l’architettura, mi piace l’arte, mi piace la musica. Un posto come questo è la bellezza. Avere questa vista sulle vigne è qualcosa che ti aiuta anche a disconnettere e di questo mi rendo conto di aver bisogno, soprattutto dopo una stagione così stancante. Questo è un posto bello e rilassante, dove puoi pensare ad altro.”
Guarda il video e scopri l'intervista completa