Le Marne Relais ospita Aurel Bacs
Aurel Bacs
Il primo grande personaggio intervistato sul nostro bassotto è Aurel Bacs, celebre battitore d’aste specializzato in orologi da collezione.

Il famoso battitore d’aste Aurel Bacs si racconta dopo il soggiorno al Relais Le Marne parlando delle storie d’amore con gli orologi e fra gli orologi, le emozioni del suo lavoro e la naturale bellezza del nostro territorio.
“Sono di origine zurighese, appassionato di orologi da polso e orologi d’epoca, quelli che raccontano una lunga storia. Invece di seguire la strada dell’economia e della giurisprudenza, dal 1995 ho trasformato il mio hobby in un lavoro, in una vita professionale completa. Dal 2014 sono consulente della Casa d’Aste Phillips e organizzo aste che si svolgono tra New York e Ginevra.”
Che cosa hai provato, cosa hai sentito, quando ieri sei arrivato qui alle Marne?
“Sicuramente ho percepito la distanza dal rumore tipico delle città anche se, quando mi trovo a Torino o a Ginevra, so di non essere in metropoli come New York, Parigi o Londra. È un privilegio potersi svegliare senza il traffico, il rumore degli autobus o delle macchine e poter ascoltare i suoni della natura. Questa mattina ho sentito le campane della chiesa e un cane abbaiare e personalmente mi è piaciuto tantissimo. Ho dormito molto bene, circondato dalla natura e dai suoi colori.”
Guarda il video e scopri l'intervista completa