Le Marne Relais ospita Marco Berry
Marco Berry
Abbiamo accolto Marco Berry, mago, illusionista e presentatore. Quattro chiacchiere sullo stupore, sul tornare (o rimanere) bambini e sul nostro Relais.
Marco Berry è un'icona dello spettacolo, un volto familiare per tutti noi. Attraverso i suoi programmi televisivi e progetti in giro per il mondo ci ha emozionato, insegnandoci che la magia è reale e condividendo storie coinvolgenti di individui straordinari. Durante una piacevole chiacchierata sul Bassotto abbiamo esplorato insieme la capacità di ogni individuo di trovare il proprio cammino, di rimanere costantemente stupiti dalle meraviglie della vita e di quanto sia importante imparare ad apprezzare i momenti di silenzio e di quiete.
“Io non mi fossilizzo sulla professione, sulla tecnica, non mi appoggio a quello che ho imparato. Penso sempre di lavorare immaginando di essere un ragazzino che si lascia incuriosire da quello che ha di fronte. Gioco continuamente a raccogliere, ad ascoltare... e poi reagisco".
Qual è il tuo rapporto con il silenzio? Esiste un silenzio magico?
“Hai mai provato ad immaginare una giornata intera senza parlare? Io l'ho fatto, mi godo tutti i rumori, rieduco la capacità di ascoltare, anche il silenzio. Il silenzio è una musica incredibile, è una musica totale, ci sono sempre dei piccoli rumori che, se uno si lascia incuriosire, ti raccontano che c'è vita.”
Guarda il video e scopri l'intervista completa