CICLOCROSS
TRACCIATI DI CICLOCROSS
« Un tracciato unico nel suo genere, in un contesto straordinario, che garantisce tutti i passaggi tecnici che caratterizzano ciclocross, mountain bike e gravel: contropendenze, salite e discese impegnative, curve veloci e lente, ostacoli naturali e artificiali oltre ai rettilinei per fare velocità. C’è davvero tutto per divertirsi in sella alla propria bici! »
Daniele Pontoni
CT Nazionale Italiana
Pedala sul circuito disegnato da Daniele Pontoni, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclocross, dedicato a tutti gli appassionati del ciclismo fuori strada. Due varianti, un luogo straordinario, emozioni infinite in sella alla tua bici.
TRACCIATO CICLISMO OFF-ROAD
4 KM
Pedala tra i vigneti che circondano il relais, vivi l’adrenalina della velocità lungo le discese, fai correre la tua bici nella parte guidata all’interno del bosco sperimentale, mettiti alla prova nella parte tecnica accanto al laghetto di Mura Mura, dai fondo alle tue energie sulle salite che conducono verso Le Marne. In 4 km e 160 metri di dislivello complessivo, c’è tutto il necessario per divertirsi con la bicicletta da ciclocross, gravel o mountain-bike.
VARIANTE CICLOCROSS
2 KM
Il tracciato presenta una variante dedicata ai puristi del ciclocross. Qui si fa velocità, si percorrono le curve in pieno, si frena, si scende dalla bici per affrontare gli ostacoli naturali e gli scalini, si salta di nuovo in sella per spingere al massimo sui pedali. 2,3 km divertenti, scorrevoli, dove gli agonisti troveranno terreno fertile per mettersi alla prova. I neofiti si innamoreranno del ciclocross e scopriranno che pedalare a Le Marne è un’esperienza memorabile.
Pedala nel cuore dell’azienda agricola Mura Mura che circonda il relais, divertiti sui vari terreni e lungo le impegnative pendenze del tracciato.
Il tracciato di Le Marne strizza l’occhio ai ciclisti più esperti ed offre un’esperienza straordinaria anche a chi è alle prime esperienze nel ciclismo off-road.
Un nome, una garanzia. Daniele Pontoni è un’icona del ciclismo italiano e internazionale. Il suo tocco rende ancora più speciale il circuito permanente di ciclocross realizzato a Le Marne.